
Via libera alle cene tra amici
11/02/2024
Raccontami una storia…e la storia cominciò
11/02/2024
Via libera alle cene tra amici
11/02/2024
Raccontami una storia…e la storia cominciò
11/02/2024
Come scegliere l’abito da sposa
EVENTI
Scegliere l’abito per il giorno del vostro SI può diventare complesso e stressante l’importante è non arrivare proprio a ridosso della data delle nozze, per poter selezionare quello che più valorizzerà la vostra silhouette e che soprattutto vi farà emozionare.
Per esempio, per chi ha un fisico “a clessidra” l’abito da sposa ideale è il modello a sirena mentre per le donne con un fisico “a pera”, cioè con spalle strette e fianchi larghi, l’abito da sposa adatto a valorizzare la parte superiore è uno stile a impero o a principessa; anche per chi ha un fisico “a mela” è indicato un abito da sposa a impero o a principessa, capace di valorizzare la scollatura.
Chi invece ha un fisico “a triangolo capovolto”, invece, con spalle larghe e fianchi stretti, potrebbe optare per un modello a sirena; infine, chi ha un fisico “a rettangolo”, con le spalle e i fianchi della stessa larghezza, la futura sposa dovrà puntare a valorizzare le forme e le curve femminili, con scolli a cuore e importanti decorazioni.
Ovviamente i tessuti hanno un ruolo importante per la buona riuscita della scelta dell’abito più adatto, quelli più utilizzati per un abito da sposa sono: pizzo, raso, chiffon, organza, tulle, taffetà, e naturalmente a seconda di quale verrà utilizzato il valore e la qualità dell’abito stesso cambieranno.
Un altro aspetto da considerare sarà ovviamente lo stile del proprio matrimonio, che cambia a seconda dei gusti e della personalità degli sposi.
Tra questi ce ne sono alcuni che saranno di moda anche per i prossimi anni, per esempio: Stile Boho Chic un po’ hippy, un po’ gipsy; Stile Country Chic che richiama la campagna, i sapori naturali; Stile Shabby Chic che richiama uno stile antico e romantico; Stile Urban Style dove l’importante è la location scelta ovvero l’uso di spazi industriali.
Quindi prendetevi tutto il tempo che vi serve.. sfogliate delle riviste.. cercate l’abito che più vi fa sognare e poi rivolgetevi alla vostra wedding planner che vi aiuterà a scegliere l’Atelier giusto per le vostre esigenze.
email: info@thegoodevent.com
mobile: + 39 3492502082